A Napoli, il dolce in memoria di Diego Armando Maradona

Realizzato dalla Pasticceria Seccia dei Quartieri Spagnoli: un bignè craquelin panna e caramello

Un bignè craquelin panna e caramello, un mignon con tanto di numero 10 dedicato alla memoria di Diego Armando Maradona. Arriva dalla Pasticceria Seccia (Via Concordia 66), fiore all’occhiello dei Quartieri Spagnoli, a lanciare il dolce in memoria del calciatore del Napoli.

Non è un caso se il dolce arriva dalla Pasticceria Seccia, già protagonista tre anni fa con la torta ufficiale delle celebrazioni per la cittadinanza onoraria conferita a Maradona, e per i 30 anni del primo scudetto del Napoli.  

Il dolce realizzato è un bignè craquelin farcito con panna e caramello, sormontato da un bel 10 biancoceleste in pasta di zucchero, il numero della mano de Dios. El pibe è il nome ufficiale della mignon pensata e ideata da Casa Seccia, e realizzata dalle sapienti mani del giovane Antonio Duraccio.

Il pasticcino è il gemello stretto di un prodotto già proposto tempo fa, in occasione della festa al San Carlo e nel foyer del teatro per Maradona cittadino onorario di Napoli: l’aperisciù, un craquelin al gusto di mojito, daiquiri e pina colada, cocktail tipicamente cubani, e dai colori della bandiera dell’isola tanto cara al campione del mondo di Messico ’86.

Dettagli
  • Status
  • Dove
  • Categoria
  • Indirizzo
    Via Concordia 66, Napoli
Cerca Evento