L’amica geniale, una passeggiata letteraria con ArteMiss

Venerdì 18 settembre, ritorna il tour nei luoghi in cui si svolge la storia di Elena Ferrante

Sull’onda del grande e meritato successo della seconda stagione de L’amica geniale, torna il tour di ArteMiss, dedicato a Lila ed Elena e ai luoghi napoletani in cui la storia di Elena Ferrante si svolge. La visita guidata è in programma venerdì 18 settembre 2020 alle ore 10.00.

I partecipanti partiranno dalla Galleria Principe di fronte al Museo Archeologico e insieme attraverseranno Port’Alba, il “posto dei libri” a Napoli, e scivoleranno lungo Via Toledo, il San Carlo e la Galleria Umberto I fino a piazza Plebiscito e alla scoperta del mare, sorprendendovi insieme, con lo stesso entusiasmo di Elena.

Dopo aver respirato a fondo la salsedine, salirete per via Calabritto e giungerete a Piazza dei Martiri, dove la storia si conclude, sotto il monumento dei quattro leoni. Intreccerete passi del libro e visioni dalla serie tv, e su richiesta dei partecipanti saranno evitati gli spoiler sul seguito della storia. Siete invitati a portare il vostro libro con voi.

Punto di incontro sarà la Galleria Principe di Napoli (entrata di via Broggia) – ore 10:00, il tour durerà 2 ore circa. Contributo 10 euro a persona comprensivo di guida abilitata e di auricolari sanificati per consentire la distanza di sicurezza.

Info e prenotazioni: 3884418739; 3519539316; artemiss.tour.napoli@gmail.com.

L’attività si svolgerà nel totale rispetto dell’allegato A dell’ordinanza 55 del 5 giugno 2020 emanata dalla Regione Campania, secondo le linee guida dei decreti nazionali. Dal giorno 22 giugno 2020 in Campania non vige più l’obbligo di mascherina all’aperto, ma è comunque fortemente consigliato portarne una con sé. Durante il tour va rispettata la distanza di sicurezza di 1 metro dagli altri partecipanti, a meno che non si tratti di persone dello stesso nucleo familiare.

Dettagli
Cerca Evento