Domenica 6 marzo 2022, ritorna il tour nei luoghi in cui si svolge la storia di Elena Ferrante
Sull’onda del grande e meritato successo della seconda stagione de L’amica geniale, torna il tour di ArteMiss, dedicato a Lila ed Elena e ai luoghi napoletani in cui la storia di Elena Ferrante si svolge. La visita guidata è in programma domenica 6 marzo 2022 alle ore 9.30.
I partecipanti partiranno dalla Galleria Principe di fronte al Museo Archeologico di Napoli e insieme attraverseranno Port’Alba, il “posto dei libri” a Napoli, e scivoleranno lungo Via Toledo, il San Carlo e la Galleria Umberto I fino a piazza Plebiscito e alla scoperta del mare, sorprendendovi insieme, con lo stesso entusiasmo di Elena.
Dopo aver respirato a fondo la salsedine, salirete per via Calabritto e giungerete a Piazza dei Martiri, dove la storia si conclude, sotto il monumento dei quattro leoni. Intreccerete passi del libro e visioni dalla serie tv, e su richiesta dei partecipanti saranno evitati gli spoiler sul seguito della storia. Siete invitati a portare il vostro libro con voi.
Punto di incontro sarà la Galleria Principe di Napoli (entrata di via Broggia) – ore 9:30, il tour durerà 2 ore e mezza circa.
Per partecipare alla visita guidata è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire al numero 3519539316 (anche WhatsApp) o all’indirizzo mail artemiss.tour.napoli@gmail.com.
Il contributo per adulti è di 10 euro, 5 euro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni, comprensivo di guida abilitata e di auricolari sanificati per consentire la distanza di sicurezza.