Sul Sentiero degli Dei, aperi-trekking al tramonto

Con Trentaremi alla scoperta del percorso che collega Agerola con la Costiera Amalfitana

Le sfumature del pomeriggio per ammirare le bellezze del Sentiero degli Dei ad Agerola, uno dei percorsi di trekking più affascinanti e famosi della Campania.

Domenica 14 giugno 2020 insieme a Trentaremi a partire dalle ore 15.30 sarà possibile percorrere questo magnifico “corridoio” sospeso tra la vegetazione e il mare della Costiera Amalfitana fermandosi poco prima di Nocelle.

Da lì i partecipanti risaliranno fino a raggiungere un antico casolare di campagna, immerso nel verde e affacciato sulla veduta degli Dei. Antonio, pastore della zona, offrirà un aperitivo a base di prodotti a km 0 innaffiati da buon vino.

Il tutto mentre il sole lentamente si allontanerà fino a scomparire dietro le isole de Li Galli.

La difficoltà del percorso è medio-facile con una lunghezza di circa 6 chilometri e un dislivello di più o meno 150 metri. La durata del percorso è di 5 ore. E’ opportuno indossare scarpe da trekking o da ginnastica con suola scolpita e di munirsi di acqua.

Il sentiero non è adatto a: chi soffre di vertigini; cardiopatici; chi ha problemi di pressione arteriosa; bambini.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire inviando una mail a info@trentaremi.it.

L’escursione prenderà il via alle ore 15.30 di domenica 14 giugno 2020 da via Principe di Piemonte 81, Bomerano (frazione di Agerola). Davanti al bar Crazy Burger, proprio di fronte allo spazio dove si parcheggia. Superare la piazza Paolo Capasso e proseguire per 250 metri.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Dettagli
  • Inizio
    14 Giugno, 2020 3:30 pm
  • Status
  • Categoria
  • Indirizzo
    via Principe di Piemonte 81, Bomerano, Agerola
Cerca Evento