Tra novello e castagne: le 5 sagre da non perdere nel week end di San Martino

Da Salerno a Benevento, alla scoperta di sapori e gusti della tradizione

Una passeggiata sorseggiando novello e sgusciando castagne, ci aiuterà ad affrontare al meglio il mese più lungo (si fa per dire) di tutto l’anno. Siete d’accordo anche voi? Ecco dunque le 5 sagre che vi consigliamo di non perdere del Week end di San Martino.

Partiamo dal salernitano, precisamente da Montecorcione, dove San Martino si festeggia tra arrosticini, caciocavalli e zeppole, in una serata dedicata al gusto e alla tradizione, l’evento è organizzato dall’Associazione Montecorice Eventi. Spostandoci a San Marco di Castellabate, potrete godere di due giorni tra musica, zeppole e vino in questo angolo di Cilento, la kermesse si svolgerà nel Rione rocchetta.

Ritorna l’appuntamento tra pizz’ Alici e vino a Fragneto l’Abate in provincia di Benevento, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco si terrà nei giorni di giovedì 11, sabato 13 e domenica 14 novembre 2021. Sempre nel beneventano, vi consigliamo di non perdere “Sapori d’Autunno” a Foiano di Val Fortore, uno degli eventi autunnali più attesi del Sannio che si svolgerà nella suggestiva cornice di piazza del Campanile. Al via anche la quinta edizione per la manifestazione “Novello in Festa” in programma a Castelvenere in Piazza San Barbato.

Dettagli
Cerca Evento